IBIS ECO, continuano i lavori: a Rende, il confronto tra i partner nella seconda plenaria di progetto

Giovedì 18 maggio, a Rende, presso la sede di Scai Lab si è tenuta la seconda riunione plenaria in presenza nell’ambito del progetto di R&S IBIS Eco – IoT Based Building information system for energy efficiency & comfort.

L’incontro, avvenuto alla presenza di tutti i membri del partenariato – UNIBAS, CNR IMAA, CNR ISM, Ecopraxi, WISH, Meteo e Gruppo SCAI – ha rappresentato l’occasione per approfondire i ruoli operativi e le attività svolte da ciascun partner.

Nel corso della mattina, ogni gruppo di lavoro, con l’ausilio di slide, ha presentato le attività svolte e quelle programmate fino a dicembre 2023, facendo emergere eventuali criticità, fabbisogni informativi e di interazione con gli altri partner.

Presente all’evento anche una rappresentanza di SCAI Tecno, con la quale si sta aprendo un interessante opportunità di valorizzazione della soluzione progettuale attraverso la possibilità di integrare il modulo IBIS ECO nel software “REALGIMM”, una delle soluzioni di punta dell’azienda ospite.

Nel pomeriggio, in una sessione di brainstoming si è lasciato spazio alla condivisione delle riflessioni e dei quesiti sui punti di interesse emersi nella mattinata e alla pianificazione di soluzioni innovative in risposta alle criticità emerse.

Per maggiori informazioni sul progetto: IBIS ECO

IBIS ECO è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Basilicata nell’ambito del POR FESR Basilicata 2014-2020, Asse I – Ricerca, innovazione e sviluppo tecnologico, Azione 1B.1.2.2 – Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo su poche aree tematiche di rilievo e all’applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di S3