Ibis Eco protagonista alla Conferenza “SSPCR 2022 –Smart and Sustainable Planning for Cities and regions”, dal 19 al 22 luglio a Bolzano
L’evento è pensato per ricercatori ed esperti impegnati in diversi settori e specializzati in diversi campi, tra cui efficienza energetica, pianificazione urbana, analisi dei dati, scienze sociali e altro ancora.
SSPCR intende affrontare due questioni chiave di oggi: garantire un future sostenibile e una migliore qualità della vita per tutti. Mentre l’Unione Europea incoraggia gli urbanisti, gli architetti, i ricercatori e la società civile a unire le forze e dare forma a “forme di convivenza più belle, sostenibili e inclusive”, i governi di tutto il mondo sono alla ricerca di soluzioni per trasformare le aree urbane in aree più verdi e più luoghi digitali, resilienti alle minacce delle pandemie e dei cambiamenti climatici.
A partire da questo scenario, la Conferenza mira a ripensare al modo in cui viviamo, incoraggiando la nascita di idee, progetti e soluzioni innovative.
Il convegno offre l’occasione di:
- Incontrare una community di esperti e appassionati del settore
- Scoprire storie di successo nell’ambito della transizione energetica
- Condividere know how e buone pratiche nell’ambito della pianificazione urbana
- Scoprire di più sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare
- Trovare soluzioni innovative per rendere regioni e città europee più sicure
IBIS ECO A SSPCR2022
Nel Corso dell’evento, il partner di Progetto CNR-IMAA ha discusso i contenuti dell’abstract “The IBIS ECO project: a holistic approach for improving energy efficiency, building comfort and health in public buildings”, presentato nell’ambito della sessione speciale “ESG criteria as innovation drivers to build value along with real estate retrofit and urban transformation processes”.
Per maggiori informazioni sull’evento: SSPCR2022